Il giardino del gusto

Dal 2005 il parco di Villa Malenchini ospita De Gustibus, Piaceri della tavola e della vita all'aria aperta, il più atteso appuntamento primaverile dedicato agli amanti del bien-vivre. Lo scrigno verde si trasforma in un vero e proprio giardino culturale, dove Sapore, Natura e Tradizione s'intrecciano e descrivono un indimenticabile ed emozionante viaggio all'insegna del gusto.

La cultura del cibo e la ricerca del sapore autentico e della qualità dei prodotti accompagnano nel percorso dedicato all'Enogastronomia. Nel percorso tutto verde dell'Arredo Giardino e della Floricoltura, trovano spazio l'amore per la natura e la sua cura attenta ed esperta, infine, nel terzo percorso ci si può perdere nella ricoperta della tradizione dell'Artigianato Artistico.

Villa Malenchini, generalmente chiusa al pubblico, è stata tra le location della fiction Rai "La Certosa di Parma" e sarà visitabile integralmente nelle tre giornate di evento: saranno aperti anche i saloni arredati con preziosi oggetti di antiquariato appartenenti alla nobile famiglia Malenchini.

Inoltre nel weekend sarà possibile effettuare tour guidati nel parco che, con quindici ettari d'estensione e numerose varietà di alberi secolari, è il più grande giardino privato della provincia di Parma. È qui che i visitatori si troveranno immersi nei brillanti colori primaverili, e potranno riempire i propri cesti di prodotti accuratamente scelti per un rilassante déjeuner sur l'herbe.

La missione di De Gustibus è quella di offrire la possibilità di poter trascorre un intero fine settimana vivendo la Città di Parma e la sua verdissima campagna, non trattandosi della solita fiera in strada, bensì di un evento dedicato alla buona tavola, al buon cibo ed alla vita all'aria aperta.

Ultime News ed Eventi

Facebook

Con il patrocinio

Sponsor

Partner