Organizza il tuo pic nic

Porta il tuo cestino da pic nic e riempilo con le delizie che troverai in fiera! Da venerdì 5 a domenica 7 maggio, torna a Villa Malenchini De Gustibus, il Giardino del Gusto.

Nel mondo di colorate bancarelle en plein air del mercatino di qualità organizzato nei prati del parco si potranno scegliere i migliori prodotti enogastronomici, da consumare comodamente in un elegante pic-nic. Non manca il miglior Street Food da gustare nelle aree attrezzate, con l'angolo barbecue per l'originale e inimitabile bistecca fiorentina, i bistrot di alta salumeria, naturalmente la gelateria e pasticceria ed il corner benessere dedicato a spremute e frullati di frutta.

La grande area verde, affacciata sul prospetto monumentale della villa ed a ridosso del solenne viale che porta a Felino, si trasforma nel più grande pic nic di primavera dell'intera regione. È il luogo ideale dove trascorrere un week end immersi nella natura senza allontanarsi dalla città e senza dover preparare il cestino da casa. Non è un caso che questo evento sia nato proprio nella campagna di Parma, la capitale indiscussa della Valle del Gusto - la Food Valley - che è anche la sede dell'Authority europea per la sicurezza alimentare (Efsa). Oggi le varie tradizioni regionali si sono adattate ai tempi e si sono fuse in un unico ricco patrimonio condiviso che è giusto definire enogastronomia italiana. Partendo da questa realtà, De Gustibus presenta i prodotti artigianali delle varie regioni in un contesto di classe e fascino e così, fra curiosità, scoperte e assaggi, verranno valorizzati i sapori antichi della migliore tradizione gastronomica nazionale.

Villa Malenchini è una cornice d'eccezione in cui poter godere in allegria di tutte le prelibatezze proposte dagli espositori!

Ultime News ed Eventi

Facebook

Con il patrocinio

Sponsor

Partner