News ed Eventi

De Gustibus sostiene Dynamo Camp

Domenica 07 Maggio 2017

 

Quest’anno De Gustibus sostiene Dynamo Camp il camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Tra i golosi stand del Giardino del Gusto ospiteremo lo stand Pro Dynamo che è una società commerciale che destina il 100% dei suoi profitti a progetti sostenuti da Fondazione Dynamo. Pro Dynamo tramite il marchio Oasi Dynamo si propone di commercializzare prodotti alimentari di qualità provenienti dai territori circostanti il Camp attraverso punti vendita diretti e indiretti e risponde al bisogno di coloro che per i propri consumi cercano, oltre ad un prodotto di qualità, una finalità concreta e misurabile che risponde a un bisogno sociale. Chi acquista si rende portatore della storia di Dynamo e contribuisce alla sua realizzazione attuale e futura.

Acquistando un prodotto buono potrai sostenere una buona causa.

E se non vuoi aspettare De Gustibus per donare ora clicca qui

L’intera area gioco bimbi di De Gustibus sarà impegnata a promuovere Dynamo Camp attraverso la collaborazione con l’Associazione Mamma Trovalavoro, presente sul territorio di Parma e provincia da diversi anni e che raggruppa figure professionali e realtà associative differenti, ma tuttavia incentrate su tutto ciò che ruota attorno al mondo dei bambini (insegnanti, psicologi, educatori, animatori, atelieristi, medici, scrittori, pedagogisti, operatori culturali…).

Sono molte le realtà educative locali che hanno deciso di sostenere questa importante causa insieme a Mamma Trovalavoro tra queste l’Associazione Culturale Eureka, Arte, Cultura e Animazionel’Associazione TatArte Tagesmutter, il Centro studi culturali giapponesi Kyodo, Marialaura Chiodera e Mara Bertolucci educatrici e Miguel Guercio, illustratore.

Le attività animative proposte sono state progettate anche sulla base della praticità. Si tratta di cose semplici e pratiche, adatte a tutti i bambini, a partire dai 3 anni d’età.

Il tema ricorrente nella scelta delle attività è la Natura l’elemento che dà la vita, che accoglie ed offre nutrimento.

Tali attività saranno integrate all’occorrenza da giochi di gruppo e sessioni di pittura a tempera e con i pastelli a cera.

Tutti i materiali saranno forniti dall’Associazione Mamma Trovalavoro e da eventuali sponsor, per i partecipanti i laboratori saranno completamente gratuiti, ed i bambini potranno portare a casa le opere realizzate.

 

Facebook

Con il patrocinio

Sponsor

Partner