News ed Eventi

Speciale camper

Venerdì 11 Maggio 2018

 

Viaggi in camper? L'appuntamento è a Villa Malenchini!
De Gustibus, il giardino del Gusto propone numerose iniziative dedicate a tutta la famiglia: buona tavola, natura e artigianato da vivere nell'incantevole parco storico. Sono innumerevoli le attività per i bambini e adulti, per un week end di svago ed evasione dalla monotonia della città! Per questo motivo diventa il luogo ideale dove giungere in camper, sostare nell'area verde dedicata ai camperisti e dove poter trascorrere tre giornate di fiera, gustando prodotti tipici, visitando la villa e il parco, partecipando a degustazioni ed a molto altro ancora.

I camperisti potranno acquistare il Carnet del camperista con cui avranno la possibilità di sostare dal venerdì alla domenica nella verdissima area camper allestita all'interno del parco e diritto all'ingresso gratuito alla fiera con tutte le attività previste dal programma.

Il weekend in camper è gestito in collaborazione con  IN CAMPER CON GUSTO, Associazione attiva nella promozione del territorio con la segnalazione di soste “certe”, visite e momenti di gusto dove poter scoprire o approfondire meglio la conoscenza della nostra regione, che come del resto di tutta l’Italia, merita almeno un “viaggio con gusto”...

Orario di arrivo venerdì 11 maggio dalle 17:00 con accesso garantito fino alle 20:00 (dopo tale orario e possibile parcheggiare fuori dalla villa nel parcheggio adiacente l'entrata ed attendere l'apertura dei cancelli alle 8:00 del sabato mattina), sabato 12 maggio ingresso massimo entro le ore 09:00.

L’area è illuminata, ma non è consentito allaccio elettrico e carico e scarico acque. L'allaccio elettrico è garantito solo a portatori di handicap o in caso di necessità di salute. Chiusura iscrizioni 28 Aprile 2017

PROGRAMMA

SABATO 12 MAGGIO

Ore 9:00 Verifica equipaggi e saluti di benvenuto.

Ore 9:30 Partenza con bicicletta propria verso il Salumificio Grossi per visita e degustazione (distanza circa 2 Km).

Rientro in villa per visitare gli stand e partecipare alle attività del programma comprese le degustazioni vini gratuite su prenotazione le attività laboratoriali per bambini e attività benessere per adulti.

Pranzo libero in villa o consumazione presso il ristorante previa prenotazione con convenzione per i camperisti.

Ore 14:30 Partenza con bicicletta propria verso il Caseificio Boselli per vedere la battitura e l'apertura forma di Parmigiano Reggiano con degustazione gratuita (distanza circa 4 Km). La visita sarà effettuata con un minimo di 10 partecipanti, dietro prenotazione scritta a info@incampercongusto.it.

Ore 16:00 visita alla villa, al parco e alla chiesa in paese.

Cena libera in villa o consumazione presso il ristorante previa prenotazione con convenzione per i camperisti.

DOMENICA 12 MAGGIO

Ore 9:15 ritrovo presso stand In Camper con Gusto e partenza con bici propria verso la Rocca Sanvitale di Sala Baganza ove si effettuerà la visita guidata comprendente la Sala dell'Apoteosi (con affresco settecentesco di Sebastano Galeotti) appena riaperta. (distanza circa 6 Km).

Rientro in villa per visitare gli stand e partecipare alle attività del programma comprese le degustazioni vini gratuite su prenotazione e le attività laboratoriali per bambini comprese nel programma.

COSTI, PRENOTAZIONI E PAGAMENTO

Costo carnet 40 euro a equipaggio (composto al massimo da 2 adulti e 2 bambini); ogni persona in aggiunta 10 euro.

Per i soci di In Camper con Gusto, Actitalia e Campin Card International il costo del carnet è di 35 euro.

Il pagamento dovrà essere fatto all'arrivo.

I pasti sono da considerarsi liberi.

Le prenotazioni sono obbligatorie e si accettano entro il 28 aprile, tempo utile per poter effettuare le prenotazionialle visite guidate.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@incampercongusto.it fornendo obbligatoriamente targa del mezzo, nome e cognome, numero dei partecipanti e recapito cellulare.

Per contatti chiamare Angela al 3332902442 o Monica al 3491087359.

Coordinate Gps 44° 726149 N 10° 2772910 E

Per seguire tutte le novità segui la nostra pagina su Facebook!

Facebook

Con il patrocinio

Sponsor

Partner